inspiration

 

La nascita di un capo Giblor’s è un momento in cui si concentrano esperienza, competenze e passione, in un mix esplosivo di creatività e gusto.
L’ufficio stile e il reparto progettazione lavorano in strettissima sinergia con la direzione commerciale, per arrivare perfettamente allineati al momento della creazione della nuova collezione.
Durante tutto l’anno l’impegno è quello di essere costantemente informati sulle nuove tendenze della moda, traendo spunti dalle fiere di settore ma anche da ambiti creativi estranei all’abbigliamento: è così che le lavagne si riempiono di ritagli di ogni tipo, stoffe, rocchetti di filo, pagine ritagliate, texture rubate in ogni dove, e prende forma il moodboard da cui nasceranno i nuovi capi.
Si organizzano le idee, si scelgono i tessuti e si comincia col disegnare i primi bozzetti, rigorosamente in lapis. Giorno dopo giorno i bozzetti aumentano e si arricchiscono di dettagli, fino a quando ci si trova davanti alle decine e decine di disegni dei capi che comporranno la nuova collezione.

genesiphilosophy inspiration artisan care