Massimo Bottura e il Refettorio Felix

Food for Soul inaugura il Refettorio Felix a Londra

By | News | No Comments
Un luogo dove “nutrire corpo e anima”

Aprirà i battenti il 5 giugno a Londra il nuovo Refettorio Felix, promosso dall’associazione non-profit Food For Soul, fondata dallo chef Massimo Bottura, con l’intento di combattere contro lo spreco del cibo e offrire gratuitamente il pasto ai membri più vulnerabili dell’area est della città.
Il progetto è attivo da due anni e l’associazione, dalla fondazione ad oggi, ha creato e mantenuto attivi altri 3 refettori in Italia e uno in Brasile. La formula vincente è la stessa anche qui nel Regno Unito, cercare la collaborazione delle realtà locali, usando gli scarti di cibo offerti dalle attività presenti sul territorio e coinvolgendo un gran numero di professionisti e artisti locali, promuovendo così il valore dell’inclusione sociale e anche un nuovo modo di condividere insieme il senso della comunità.
Giblor’s è al fianco di Food for Soul sin dalla sua fondazione: siamo orgogliosi che Chef e Volontari di tutti i refettori indossino i nostri grembiuli, realizzati appositamente e donati all’associazione.
Il refettorio Felix sarà inaugurato in occasione del London Food Month, uno dei principali festival sul tema del cibo che si svolge annualmente nella capitale britannica. Molti come sempre gli Chef provenienti da tutto il mondo che parteciperanno al progetto. A loro, e a tutte le persone coinvolte nell’operazione, va il nostro grazie più sincero.

Giblor's - cooking quiz - sky - canale italia

Sodalizio vincente tra Giblor’s e la nuova trasmissione televisiva Cooking Quiz.

By | News | No Comments
Cooking Quiz

Nasce come Concorso Didattico Nazionale che coinvolge gli Istituti Alberghieri di Italia e si propone di promuovere la coesione delle tecniche di cucina con la sana e corretta alimentazione. Grazie ad fitto calendario di messe in onda e alla competizione avvincente tra gli istituti che vi hanno preso parte, la trasmissione ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e la produzione è già al lavoro sulla prossima edizione. Prezioso come sempre il coinvolgimento del corpo docente di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Giblor’s è partner sin dalla fondazione. Ed è infatti un corso presso Alma il premio che si è aggiudicato l’Istituto Alberghiero Artusi di Recoaro, vincitrice della prima edizione.

Giblor's Chicago NRA Show 2017

Giblor’s al NRA Show

By | News | No Comments
Chicago, 20/23 maggio 2017

Giblor’s è lieta di annunciare la propria partecipazione all’edizione 2017 di NRA Show (National Restaurant Association Show), fiera internazionale dedicata ai settori della ristorazione, del catering e dell’ospitalità, in occasione della quale presenteremo per la prima volta al mercato americano le collezioni Chef Style e Ho.re.ca. & Services.
L’evento si terrà al McCormick Place di Chicago dal 20 al 23 maggio.
Vi aspettiamo allo stand numero 8747 nel padiglione espositivo del LAKESIDE CENTER.

Giblor's al Rimini Expo Dental 2017

Gibor’s a EXPODENTAL Meeting Rimini

By | News | No Comments
Rimini, 18-20 maggio 2017

Saremo presenti ad Expo Dental Meeting, fiera dedicata agli operatori del settore dentale, che si terrà a Rimini dal 18 al 20 maggio.
L’evento sarà l’occasione per presentare la nuova collezione Giblor’s Health & Care 2017, i cui capi sono stati in buona parte realizzati specificatamente per questo settore.
Venite a trovarci, saremo nel Padiglione A3 Stand 67.

Giblor's - Le Soste

Giblor’s: sodalizio con Le Soste

By | News | No Comments
Giblor’s è lieta di annunciare la nuova collaborazione

Prende il via una nuova partnership con la prestigiosa associazione Le Soste, autrice dell’omonima e nota guida. La pubblicazione della guida, presentata nei giorni scorsi in occasione della 35° assemblea annuale tenutasi a Milano, è stata celebrata con una serata di gala nella splendida location di Palazzo Serbelloni.

Le Soste rappresenta una vera e propria istituzione nella ristorazione: nata nel 1982, è un’associazione che riunisce i migliori chef italiani e ha come obiettivo la valorizzazione della cucina italiana nel mondo.

Con questa edizione tocca quota 85 soci e trova in Giblor’s un nuovo partner. Sarà nostra cura da oggi vestire chef, brigate e personale di sala durante tutte le occasioni d’incontro organizzate dall’associazione. Una collaborazione che ci rende orgogliosi e participi e che siamo sicuri si consoliderà nel tempo.

giblors-cataloghi-2017

E’ arrivata la nuova collezione 2017

By | News | No Comments

La nuova collezione 2017 è finalmente disponibile nei nostri punti vendita e sono disponibili online anche i nuovi cataloghi che la presentano. Quest’anno più che mai siamo felici di condividere con i nostri clienti le novità, che sono tante e segnano l’inizio di una direzione inedita: per la prima volta infatti il catalogo è suddiviso in tre supporti differenti, il primo dedicato ai settori Chef e Ho.re.ca, il secondo al comparto Health & Care e Wellness & Beauty e infine l’ultimo specifico sulle Calzature. Potete sfogliarli nella sezione Collezione oppure scaricarli nella sezione download. Buona visione e buono shopping!

S. Pellegrino Young Chef 2016

S. Pellegrino Young Chef 2016

By | News | No Comments
Lo Chef americano Mitch Lienhard si aggiudica la competizione

Ad aggiudicarsi la vittoria San Pellegrino Young Chef Competition 2016 è stato il giovane chef americano Mitch Lienhard con il suo Anatra arrosto, arance speziate e patate dolci, un piatto che riassume le sue esperienze culinarie e che richiama la sua infanzia in Michigan. Una vittoria probabilmente inaspettata, tanto che Dominique Crenn, la sua mentor, ha dichiarato “Oggi si comincia una nuova tradizione per la cucina statunitense”.

Anche quest’anno Giblor’s ha sponsorizzato la manifestazione, vestendo tutti i protagonisti: per mentor e giuria è stata confermata la giacca che porta il nome del nostro Ambassador Massimo Bottura, mentre per i giovani chef in competizione è stata realizzata una giacca ad hoc, con un profilo satin blu in contrasto.

Mitch Lienhard ha sfidato Shintaro Awa (Francia) e David Andrés (Portogallo-Spagna), i due semifinalisti che insieme a lui avevano sbaragliato la concorrenza di altri 17 chef provenienti da tutto il mondo, tra cui il nostro Alessandro Rapisarda. Lo chef marchigiano però non è andato via a mani vuote: il suo Risotto alla marinara gli ha fatto conquistare l’Acqua Panna Contemporary Tradition Award, il premio per il piatto che meglio ha raccolto l’essenza della tradizione e la proietta nel futuro. Il suo risotto ha sorpreso per la presentazione contemporanea e il mix di texture e consistenze, oltre che per l’indiscutibile gusto.

l_5216_Massimo-Bottura-50-Best

La straordinaria vittoria di Massimo Bottura: Osteria Francescana è il miglior ristorante del mondo!

By | News | No Comments

È finalmente arrivata la tanto attesa quanto meritata vittoria di Massimo Bottura al World’s 50 Best Restaurant 2016: la sua Osteria Francescana è stata consacrata miglior ristorante del mondo!

Il nostro amato chef è salito sul palco del Cipriani Wall Street di New York sventolando la bandiera tricolore e, senza nascondere la grande emozione, ha dedicato la conquista del podio alla famiglia e al suo staff, ricordando quanto questo mestiere richieda fatica e dedizione.

Questa notizia riempie tutti noi in Giblor’s di orgoglio e gioia: accompagnare Massimo Bottura e la sua brigata è per noi un privilegio, così come per tutti i professionisti di questo settore. È infatti la prima volta che la vittoria va ad un ristorante italiano.

Giblor's - Cucine da Incubo

Si chiude tra gli applausi la quarta stagione di Cucine da Incubo

By | News | No Comments

Domenica 29 maggio si è conclusa la quarta edizione di Cucine da Incubo, programma egregiamente condotto dallo chef Antonino Cannavacciuolo: nel corso della trasmissione lo chef ha mostrato grande disinvoltura davanti alle telecamere e il format, sensibilmente migliorato, si è adattato perfettamente alle sue caratteristiche. Ricette raccontate con passione e restyling sempre più curati hanno contribuito ad alzare la qualità del programma, con cui Giblor’s collabora fin dalla sua seconda edizione. Sono firmati Giblor’s infatti i capi professionali indossati dalle brigate di sala e cucina alla riapertura dei locali, coordinati e personalizzati secondo le esigenze della produzione, ma tutti sempre contraddistinti dal raffinato stile italiano dell’azienda carpigiana.

cannavacciuolo-2

Riparte alla grande Cucine da Incubo

By | News | No Comments

Riparte alla grande la quarta stagione di Cucine da Incubo, prima volta su Canale 9. Grazie all’intervento dello Chef Cannavacciuolo, sempre più bravo e convincente, ogni domenica potremo assistere alla rinascita di un ristorante allo sbando. Ieri sera è toccato a I Platani, nel comasco. Come sempre brigata e Chef saranno vestiti Giblor’s e ne siamo entusiasti.
Non perdetelo!

GW6A0992

Il grande ritorno di Cucine da Incubo

By | News | No Comments

Cucine da Incubo Italia torna in tv con la sua quarta stagione, sul canale Nove del Digitale Terrestre e su Sky Canale 145, per la prima volta trasmesso in chiaro.
Le prime due puntate, andate in onda domenica 27 marzo in prima serata, mantengono la formula precedente, ma il format risulta migliorato sia nelle scrittura che nella confezione e lo chef Antonino Cannavacciuolo si rivela sempre più bravo e convincente.
Anche per questa edizione lo Chef e le brigate dei ristoranti che prenderanno parte al programma saranno interamente vestite Giblor’s, un’attestato di stima da parte della produzione Endemol con cui siamo entusiasti di collaborare.

Il pranzo della domenica

Chiude in bellezza la prima edizione de Il Pranzo della Domenica

By | News | No Comments

Si è conclusa con una performance brillante l’ultima puntata della trasmissione Il Pranzo della Domenica, in onda su Canale 5 ogni domenica mattina, un format dedicato agli appassionati di cucina grazie al quale i concorrenti potevano aggiudicarsi una prestigiosa giacca da cuoco Giblor’s e un corso professionale in Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
In qualità di main sponsor, Giblor’s ha fornito alla produzione televisiva tutti i capi professionali presenti in trasmissione, dai grembiuli dei concorrenti alle divise del personale Alma, a quelle dei tre giudici Rossetti, Ruffini e Berti, nonché la giacca del Maestro Marchesi.
Ma sono firmati Giblor’s anche gli eleganti completi classici del personale di sala che nel corso delle sei puntate ha accompagnato i piatti preparati dai concorrenti all’assaggio dei giudici.
Il ringraziamento di Giblor’s va a tutto lo staff che ha lavorato dietro le quinte della trasmissione, alla produzione sempre professionale e attenta nei nostri confronti, ai diplomati Alma e al corpo docente che da sempre ci rende orgogliosi, e al grande Maestro Gualtiero Marchesi.
A Silvia, Antonio, Virginia e Mirco, i quattro concorrenti che sono riusciti nell’impresa di essere ammessi alla più prestigiosa scuola di Cucina Italiana, va il nostro più grande in bocca al lupo e l’augurio che la nostra giacca li accompagni in un futuro ricco di soddisfazioni.

Giblor’s in onda sul TG1

By | News | No Comments

 

Su Rai1, nel Tg nazionale, Carlotta Mannu racconta come diventare professionisti della ristorazione: un servizio molto interessante girato in ‪#‎AlmalaScuolaInternazionalediCucinaItaliana‬, che esalta la bellezza e l’eleganza dei tanti capi Giblor’s inquadrati durante le riprese. Non perdetelo!

giblor's pranzo della domenica

Giblor’s in onda con “Il Pranzo della Domenica”

By | News | No Comments

Ha preso il via ieri, 7 febbraio, “Il Pranzo della Domenica”, trasmissione televisiva in onda su Canale 5 che vede il grande ritorno in tv del Maestro Gualtiero Marchesi e la partecipazione di Giblor’s come sponsor principale.
In ogni puntata infatti il programma documenta l’esame di ammissione di un aspirante cuoco in ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di cui Gualtiero Marchesi è Rettore, ed i cui alunni e docenti sono da sempre vestiti Giblor’s.
I protagonisti della trasmissione sono persone comuni, animate da una forte passione, che si mettono alla prova davanti alle telecamere facendo valutare le proprie ricette dal corpo docente della scuola. Superando l’esame di ammissione, i candidati si aggiudicheranno una giacca da cuoco professionale della collezione Giblor’s: per gli uomini abbiamo selezionato la giacca uomo Claudio 15P08G647, mentre per le donne il modello coordinato Giulia 15P08G663.
Inoltre avranno accesso ad un esclusivo corso in ALMA!

Durante le riprese, gli allievi ALMA indosseranno la loro divisa ufficiale Giblor’s, mentre per i concorrenti è stato realizzato un grembiule ad hoc.
Come d’obbligo in queste occasioni, le giacche e i grembiuli sono stati personalizzati con ricami e applicazioni, il che rende ognuno di questi capi ancora più preziosi.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook: ogni lunedì pubblicheremo la foto del vincitore e il link alla puntata.
Buona visione!

Giblor's Partner nella 2a edizione dell'evento Meet in cucina

Giblor’s partner e fornitore ufficiale nella seconda edizione di Meet in Cucina

By | News | No Comments

Giblor’s sarà partner e fornitore ufficiale della seconda edizione di Meet in Cucina, il grande meeting dei cuochi d’Abruzzo, un evento riservato a cuochi, professionisti e imprenditori della ristorazione particolarmente emergenti per eccellenza e innovazione nel territorio Abruzzese.
L’evento si terrà lunedì 18 gennaio a Chieti, nel Centro Espositivo della Camera di Commercio.

Per info vai al sito: www.meetincucina.it

Giblor's - HOST - A+A

Con A+A, a seguito di HOST, Giblor’s chiude la stagione fiere 2015.

By | News | No Comments

I dati delle partecipazioni alla fiera di Dusseldorf e a quella di Milano sono stati per l’azienda estremamente positivi, sia da un punto di vista commerciale che di visibilità.
Giblor’s ringrazia tutti gli ospiti e i visitatori, tutte le persone che hanno lavorato con l’azienda e per l’azienda e tutti i follower che hanno seguito le attività social.