Food for Soul inaugura il Refettorio Felix a Londra

By 19 maggio 20172017, News
Massimo Bottura e il Refettorio Felix
Un luogo dove “nutrire corpo e anima”

Aprirà i battenti il 5 giugno a Londra il nuovo Refettorio Felix, promosso dall’associazione non-profit Food For Soul, fondata dallo chef Massimo Bottura, con l’intento di combattere contro lo spreco del cibo e offrire gratuitamente il pasto ai membri più vulnerabili dell’area est della città.
Il progetto è attivo da due anni e l’associazione, dalla fondazione ad oggi, ha creato e mantenuto attivi altri 3 refettori in Italia e uno in Brasile. La formula vincente è la stessa anche qui nel Regno Unito, cercare la collaborazione delle realtà locali, usando gli scarti di cibo offerti dalle attività presenti sul territorio e coinvolgendo un gran numero di professionisti e artisti locali, promuovendo così il valore dell’inclusione sociale e anche un nuovo modo di condividere insieme il senso della comunità.
Giblor’s è al fianco di Food for Soul sin dalla sua fondazione: siamo orgogliosi che Chef e Volontari di tutti i refettori indossino i nostri grembiuli, realizzati appositamente e donati all’associazione.
Il refettorio Felix sarà inaugurato in occasione del London Food Month, uno dei principali festival sul tema del cibo che si svolge annualmente nella capitale britannica. Molti come sempre gli Chef provenienti da tutto il mondo che parteciperanno al progetto. A loro, e a tutte le persone coinvolte nell’operazione, va il nostro grazie più sincero.