Food for Soul
Food for Soul è un progetto culturale fondato dallo chef Massimo Bottura e da Lara Gilmore per dare luce e voce al potenziale inespresso di persone, luoghi e cibo.

Food for Soul è un’organizzazione non-profit fondata dallo chef Massimo Bottura che mira ad accrescere la consapevolezza sociale su temi come lo spreco alimentare e la fame. Food for Soul non è un progetto di beneficenza, ma un progetto culturale, che mira ad incoraggiare le organizzazioni private e pubbliche a creare mense in tutto il mondo e promuovere così il valore del recupero.
In questi anni sono stati realizzati e sono tuttora attivi il Refettorio Ambrosiano di Milano, quello bolognese dell’Antoniano, il RefettoRio, in collaborazione con l’associazione volontaria Gastromotiva, che opera in Brasile da molti anni, e il Refettorio Felix di Londra, nella zona popolare di west London.
Nel 2018 hanno aperto i battenti il il Refettorio Paris grazie alla collaborazione tra Food for Soul e Le Foyer de la Madeleine, nel cuore di Parigi, e il Refettorio di Napoli, all’interno del chiostro di Santa Caterina a Formiello, un centro culturale e aggregativo a disposizione di un quartiere popolare della città.

All you need is love
Intervistare Massimo Bottura significa lasciarsi trasportare dalla sua grande passione. Una passione che parte dalla sua terra, tra cucina fantastica e motori potenti, per arrivare ovunque nel mondo attraverso i suoi numerosi progetti.
Ad accomunarli e a renderli possibili, c’è come sempre la cultura, un principio fondamentale per lo Chef modenese.





